Notte Rosa 2012: La luna sulla Duna, gli artisti e le idee

Ravenna, 6 luglio 2012La riviera romagnola si accende di rosa. Questa sera Ravenna e i suoi lidi si preparano a vivere la settima edizione della Notte Rosa, il “Capodanno dell’estate” che trasforma oltre 110 chilometri di costa in un’unica, gigantesca festa a cielo aperto.

L’edizione 2012, dedicata al tema “The Pink Side of the Moon”, promette suggestioni lunari e atmosfere oniriche: dai mosaici bizantini illuminati in rosa fino alle spiagge animate da musica e installazioni luminose, la città si veste di magia.

ravenna
Notte Rosa 2012: La luna sulla Duna, gli artisti e le idee (Ravennaintorno.it)

Il cuore pulsante della serata sarà la musica.

Sul palco principale dei Lidi Ravennati attesi i maestri brasiliani Egberto Gismonti e Naná Vasconcelos, protagonisti di un concerto speciale che mescola jazz e ritmi sudamericani. Domani, invece, sarà il turno di Hamilton de Holanda e del Trio Madeira, per una due giorni di suoni raffinati e cosmopoliti.

Non mancano le proposte dance e pop: dai DJ set sulla spiaggia alle serate nei club di Marina di Ravenna, che richiamano il glamour degli anni Settanta con party a tema “disco dinner”.

Grande attesa anche per l’apertura straordinaria di Mirabilandia, che celebra la Notte Rosa con una promozione speciale: chi si presenterà dopo le 18 indossando un capo rosa entrerà a soli 6 euro e potrà tornare gratuitamente il giorno successivo. Il parco resterà aperto fino a tarda notte tra musica, spettacoli e fuochi d’artificio.

Gestione cookie