Parco del Delta del Po - Ravenna Intorno

Vai ai contenuti principali
Ravenna Intorno
 
Oggi è Martedì 19 Novembre 2019 Ora corrente
 
 
Sei in: Home | Parchi, Terme &... | Parco del Delta del Po

Il Parco del Delta del Po è stato inserito nella Lista del Patrimonio mondiale dell'Unesco per il pregio di un ecosistema naturale straordinario preservato dalla mano dell’uomo.

gabbiani-corallini

È uno dei parchi più importanti d’Europa dal punto di vista della concentrazione di biodiversità, in cui spicca l’avifauna  (fenicotteri, aironi, anatre e mille altre specie di uccelli), con la presenza di specie rare e rarissime, introvabili in altre parti del continente.

Il parco è composto da 6 Stazioni distinte, tre nel territorio della provincia di Ravenna e tre nella provincia di Ferrara.
Le stazioni  Pineta di San Vitale e Pialasse di Ravenna e Pineta di Classe e Salina di Cervia  per tutta la loro superficie, la stazione Valli di Comacchio la cui principale località, per la parte ravennate, è Sant'Alberto.

Oggi è il paradiso del birdwatching e della fotografia naturalistica, poiché offre panorami unici e irripetibili, è la meta privilegiata per il turismo scolastico, per i fautori dello Slow Tourism che vogliono immergersi lungo i sentieri ciclabili o le piste escursionistiche