Strutture ricettive dirette all'ospitalità - Ravenna Intorno

Vai ai contenuti principali
Ravenna Intorno
 
Oggi è Sabato 16 Dicembre 2017 Ora corrente
 
 
Sei in: Home | Operatori | Strutture ricettive dirette all'ospitalità
Operatori

Strutture ricettive dirette all'ospitalità

 

Con l’entrata in vigore della L.R. 25/2016,  e' stato abolito "l'obbligo dell'esposizione del cartellino prezzi nei singoli alloggi" (modifica dell'art. 33 della L.R. 16/2004) 

Con  determina regionale n. 20997/2016, sono stati approvati i modelli delle:

  1. Tabella dei prezzi massimi - da esporre in luogo ben visibile nel luogo di ricevimento di tutte le strutture ricettive alberghiere (Alberghi e Residenze Turistiche alberghiere), extralberghiere (Case per ferie, ostelli, rifugi alpini,rifugi escursionistici, affittacamere, case e appartamenti per vacanza) e Bed and breakfast;
  2. Tabella dei prezzi massimi - campeggi e villaggi turistici - da esporre nel luogo di ricevimento di tutte le strutture ricettive all'aria aperta dei campeggi e villaggi turistici

I prezzi esposti in tabella sono considerati come prezzi massimi applicabili, e possono essere modificati liberamente dal gestore in qualsiasi momento semplicemente modificando/sostituendo la tabella.
L'imposta di soggiorno può essere esclusa dal prezzo massimo indicato per l'alloggio purché tale esclusione sia chiaramente espressa. Spetteranno  ai Comuni e alle Unioni di Comuni l’adozione di ordinanze-ingiunzione per le infrazioni relative alla mancata esposizione della tabella riepilogativa da parte delle strutture ricettive.