Milano Marittima - Ravenna Intorno

Vai ai contenuti principali
Ravenna Intorno
 
Oggi è Martedì 12 Novembre 2019 Ora corrente
 
 
Sei in: Home | Località | Milano Marittima
Località
 

Milano Marittima

 
logo

Cent'anni di bellezza

loghi-por-fesr

Il 14 agosto 1912 è nata Milano Marittima e il Comune di Cervia insieme alla Regione Emilia Romagna festeggia in grande stile il secolo di vita di una delle località turistiche più famose d’Italia

 

Questa elegante e rinomata località della riviera romagnola, conserva un fascino ed un'atmosfera davvero esclusivi, in grado di soddisfare anche il più esigente degli ospiti.

panorama

Con i suoi raffinati negozi e ristoranti e locali esclusivi, è il luogo privilegiato per il passeggio, gli incontri e lo shopping.

Immersa nella suggestiva cornice della secolare pineta, Milano Marittima è capace di sposare la vivacità del suo centro con la tranquillità e la pace dell'ambiente naturale.

Qui si trovano le Terme di Cervia , uno stabilimento all'avanguardia, per la sua perfetta sinergia tra la più moderna scienza termale e la natura, dove engono utilizzati  con finalità terapeutiche i fanghi e le acque madri delle saline.

Da giugno a settembre è possibile effettuare numerose "passeggiate guidate nel verde" e visitare il Parco naturale esteso su un'area di 23 ettari, patrimonio ambientale di notevole interesse, popolato da tanti animali e da una flora caratteristica delle pinete marittime.

Mercato estivo: lunedì dalle 17 alle 24 - Via I^ Traversa -  

 
Leggi +
 

Da qui, nel parco CerviAvventura, si può vivere la natura in un modo nuovo ed emozionante con cinque percorsi avventura che si snodano tra gli alberi.

circolo-tennis

Poco lontano dal centro e dalla pineta si trovano importanti impianti sportivi, dove vengono organizzati gare, tornei e manifestazioni ad altissimo livello, come L'Adriatic Golf Club , il primo campo da golf a 27 buche della riviera, lo Stadio dei Pini "Germano Todoli" , il Circolo Tennis Cervia, il Centro Tennis Mare e Pineta, il Circolo Nautico e il Il Centro Ippico "Le Siepi".

Suggestiva la splendida Casa delle farfalle, una serra riscaldata di 500 metri quadratiche contiene centinaia di farfalle vive e decine di altre specie di insetti che provengono principalmente dal sud America e dall'Africa meridionale.

A pochi passi dal centro di Milano Marittima, immerso nel verde della secolare pineta sorge il nuovo Palazzo dei Congressi, struttura polifunzionale con diverse sale con una capienza di più di 1000 posti, aree espositive e servizi di ristorazione.

 100 anni di Milano Marittima (340kB - PDF)

logo-mima