Lido di Dante - Ravenna Intorno

Vai ai contenuti principali
Ravenna Intorno
 
Oggi è Martedì 19 Novembre 2019 Ora corrente
 
 
Sei in: Home | Località | Lido di Dante
Località
 

Lido di Dante

 

 Questo piccolo lido, incastonato in una cornice paesaggistica affascinante ed incontaminata, è entrato a pieno titolo nelle prime posizioni della

parco-pubblico

classifica delle spiagge più belle d’Italia stilata da Legambiente.

Il colpo d’occhio è mozzafiato, il mare e la secolare Pineta di Classe si congiungono attraverso bellissime dune che si formano e rimodellano continuamente seguendo l’alternarsi dei venti.

La spiaggia di Lido di Dante è completamente immersa nella riserva naturale della foce del Bevano che, nella parte meridionale del lido, si spinge in mare con andamento lento e sinuoso.

Chi sceglie questa località ama profondamente la natura, la vita all’aria aperta e predilige trascorrere la sua vacanza in un contesto dove l’intervento dell’uomo non sia preponderante.
La bellezza sorprendente del contesto naturale, le strutture ricettive di qualità e di piccole dimensioni, la possibilità di affittare, anche per brevi periodi, villette immerse nel verde, sono fattori che rendono Lido di Dante una località ideale per un soggiorno all’insegna del relax e a stretto contatto con la natura.

Mercato estivo: giovedì pomeriggio e sera - Viale Catone