Casal Borsetti - Ravenna Intorno

Vai ai contenuti principali
Ravenna Intorno
 
Oggi è Martedì 12 Novembre 2019 Ora corrente
 
 
Sei in: Home | Località | Casal Borsetti
Località
 

Casal Borsetti

 

Situato all’estremo lembo settentrionale del litorale ravennate, Casal Borsetti, delizioso centro della riviera adriatica diviso in due dal suggestivo porto canale, beneficia di una posizione che gli amanti della natura non stenteranno a riconoscere come idilliaca.

passeggiata-sul-molo

Quest’antico borgo di pescatori, le cui origini risalgono ai primi anni del secolo scorso, è immerso nel cuore del Parco Regionale del Delta del Po, in posizione baricentrica rispetto ai suggestivi percorsi escursionistici dell’Oasi naturalistica di Punte Alberete e delle Valli di Comacchio.

Il soggiorno a Casal Borsetti è all’insegna della vita all’aria aperta.

Questa località dispone infatti della più estesa zona del ravennate destinata ai campeggi e di un’area di sosta camper - 13.000 m2 immersi nel verde, a soli 100 metri dalla spiaggia - considerata una delle più suggestive e meglio attrezzate d’Italia. Un’attenzione alla qualità del soggiorno che si estende anche al miglior amico dell’uomo, con un ampio tratto di spiaggia libera nel quale, per ordinanza del Comune, è consentito l’accesso con i cani.

Casal Borsetti un centro dinamico, pronto a soddisfare le esigenze del turista più esigente.

A circa 4 km, sul limite settentrionale dell'oasi naturale "Valle della Canna", merita una visita Mandriole, piccola frazione legata in modo profondo alle avventurose vicende della Trafila di Garibaldi e della morte della sua compagna Anita.